ZONA PESCA di Giuseppe Florio

 

Via Biasini 7, 98164 Messina (ME)
P. IVA: 03654300833

 

 

 

 

 

logo-Zona-Pesca

CONTATTI

 

         zonapescaitalia@gmail.com

 

   +39 377 47 19911

 

INFORMAZIONI

 

come ordinare | cookie & privacy policy

tempi & costi di spedizioni | modalità di pagamento

Copyright © 2021Zona Pesca.  All rights reserved.

COME ORDINARE

 

Esistono due metodi per ordinare e/o acquistare:

 

1. Attraverso il nostro sito e-commerce, seguendo le istruzioni del programma.

 

2. Oppure, prendere nota del codice e nome dell’articolo o degli articoli da voi desiderati ed effettuare l’ordinazione:

 

a) via WhatsApp +39 377 4719911 specificando nome, cognome, indirizzo di spedizione, e-mail e telefono. 

 

PER PREVENTIVI E ORDINI TELEFONICI NON esitate A CONTATTARCI NEI SEGUENTI ORARI: dalle 09.00 alle 19:00 p.m. 

 

b) via e-mail zonapescaitalia@gmail.com specificando: nome, cognome, indirizzo di spedizione, telefono.

 

Nel caso in cui alcuni articoli non sono al momento disponibili Zona Pesca da la possibilità di prenotarli telefonicamento o attraverso la nostra e-mail.

 

 

CONDIZIONI DI VENDITA

 

1. Oggetto

 

Le presenti Condizioni di Vendita hanno per oggetto l’acquisto degli articoli e attrezzature per la pesca sportiva e professionale effettuato tramite il nostro sito di commercio elettronico https://www.zonapesca.com/; sito in Via Biasini 7, 98164 Messina (ME).

 

Le operazioni d’acquisto tramite Internet sono regolate dalla legge D.lgs. n. 185 del 22/05/1999, che regola la materia delle vendite on line. Tale normativa prevede il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della merce acquistata. Per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge 13 D.lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, "Codice Privacy") e dell'art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, "GDPR")

 

2. Acquistare

 

Prima della conferma dell’acquisto, al Cliente verrà riepilogato: il costo unitario di ogni articolo prescelto, le eventuali spese di trasporto, gli eventuali oneri di pagamento e l’importo totale dell'ordine.
 

Il trasporto è gratuito per gli ordini nazionali superiori a €60,00.

 

Una volta che il Cliente effettuerà l'acquisto, le arriverà tramite e-mail una conferma d'ordine che conterrà: il riepilogo di tutti gli articoli acquistati e le spese di trasporto.

 

3. Accettazione delle Condizioni di Vendita

 

L'inoltro dell'ordine d’acquisto implica il consenso del Cliente (ai sensi dell'art. 10 D.lgs.  n.185/1999) a ricevere da parte di Zona Pesca, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. A sua volta il Cliente accetta incondizionatamente e si obbliga, ad osservare nei suoi rapporti con la nostra ditta le condizioni generali di vendita e di pagamento, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni.

 

Confermato l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso. Nel caso in cui non venga ricevuta l'e-mail, invitiamo il cliente a contattarci.

 

Se il cliente desidera annullare l'ordine e il pagamento del medesimo è stato effettuato tramite Paypal, Zona Pesca traterrà il 3% dell'importo totale dell'ordine. Tale importo corrisponde alle commissione versate a Paypal.

 

4. Pagamento

 

Zona Pesca mette a disposizioni dei clienti vari metodi di pagamento (Vedere sezione apposita Pagamenti).

 

Gli ordini che non verranno quietanzati entro 1 giorno successivo dal ricevimento della Conferma d'Ordine, verranno annullati automaticamente senza preavviso.

 

5. Spedizione

 

Gli ordini verranno spediti dal nostro magazzino entro 24 ore alla ricezione dell'ordine, salvo la disponibilità degli articoli richiesti o cause di forza maggiore.

 

Non appena il corriere ritirerà la spedizione nella nostra sede, vi verrà inviata un’e-mail con il numero de tracking e il riepilogo dell'ordine.

 

Zona Pesca affida le spedizioni a Poste italiane.

 

Zona Pesca non sarà responsabile di eventuali ritardi nella consegna della spedizione al Cliente da parte del Corriere.

 

Zona Pesca si riserva, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione adatta a verificare l'esattezza e congruenza dei dati di fatturazione e/o spedizione, indicati dal Cliente nell'ordine.

 

Il Cliente al momento del ricevimento della merce è tenuto a verificare che i pacchi siano integri (non danneggiati, colpiti, bagnati, con stranne piegature, che ci sia il nastro perzonalizzato, ecc). Deve accertarsi che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella lettera di vettura. In caso che i pacchi non siano integri o si riscontrasse qualche anomalia, si prega di apporre la dicitura “PACCO DANNEGGIATO, SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”. Tutto ciò, è necessario per potervi tutelare in caso di disservizio o danni causati dal corriere. In caso di mancata firma con RISERVA non potrà essere emesso alcun rimborso.

 

Zona Pesca non sarà responsabile di eventuali danni o rotture causati dal Corriere durante il trasporto e il Cliente non usufruirà di nessun tipo di rimborso per i danni o rotture causati dal corriere.

 

Per verificare le tarife del trasporto ed i tempi di consegna delle spedizioni, vi invitiamo a visionare la sezione Tempi & Costi di Spedizioni.

 

4. Prezzi

 

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Non sono previsti ulteriori sconti sui prezzi pubblicati.

 

Zona Pesca si riserva, il diritto a rettificare i prezzi nei casi dovuti ad errori di pubblicazione, in questo caso il cliente verrà tempestivamente avvertito tramite e-mail o telefonicamente.

 

5. Fatturazione

 

Zona Pesca emetterà Fattura Differita Fiscale Elettronica. La merce sarà spedita accompagnata della copia della conferma d'ordine o documento di trasporto. La fattura fiscale sarà emessa elettronicamente, la copia di cortesia sarà inoltrata tramite e-mail entro i 7 giorni dalla consegna della merce.

 

Il cliente è tenuto a conservare la copia di cortesia per usufruire di eventuali resi o garanzie sui prodotti acquistati.

 

6. Garanzia e Diritto di Recesso

 

I fili non sono coperti dalla garanzia.

 

Per l'eventuale sostituzione o riparazione dell’articolo dovuto a un difetto o un malfunzionamento, il cliente deve fornire la prova d’acquisto (fattura o scontrino fiscale). In caso di smarrimento, è possibile presentare altri documenti che attestino l’acquisto presso Zona Pesca: il tagliando dell’assegno, la ricevuta del pagamento Paypal, la ricevuta del bonifico bancario.

 

L’articolo difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento del rinvio, essere completo dell'imballo, di tutta l'accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto, inoltre deve essere accompagnato dei seguenti documenti: Fattura di acquisto o ricevuta fiscale, numero e data ordine e breve descrizione del difetto riscontrato. La rispedizione dell‘articolo senza l'imballo originale, l'accessoristica e la documentazione cui sopra citata, ci impedisce la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.

 

Le spese di spedizione del bene da parte del Cliente presso la nostra sede sono a carico del Cliente.

 

Zona Pesca riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni come previsto per legge. Se avete sbagliato l’ordine e avete ricevuto un articolo diverso da quello desiderato, avete a disposizione 14 giorni di tempo dalla data di consegna del bene per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto.

 

Per esercitare questo diritto è sufficiente inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta e firmata nella quale viene manifestata la volontà di recedere dall'acquisto. Unitamente all'invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare la merce tramite un corriere a propria scelta, affidando ad essi il pacco accuratamente imballato, tale da garantirne l'integrità della merce durante il trasporto e di tutto quanto in origine contenuto. In ogni caso le spese di trasporto sono esclusivamente a carico del cliente. In caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto della merce in reso, ci riserviamo il diritto di trattenere il dovuto da rimborsare.

 

Accetteremo il reso o la sostituzione dell’articolo, solo se in perfette condizioni, integro, funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale integra. Il diritto di recesso decade totalmente, qualora il prodotto restituito non sia integro e nelle sue originali condizioni o quando la comunicazione di reso avvenga dopo i 14 giorni del ricevimento della merce.

 

Dopo il controllo della integrità di tutta la merce, ci riserviamo 10 giorni per l’accredito della somma o l’invio della merce sostitutiva, addebitando al cliente le eventuali spese di trasporto.

 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder